Categorie
General

LOTTO MARZO 2023: TUTTE IN STRADA!

La violenza di genere, la pandemia, la guerra, il disastro ecologico, l’inflazione: viviamo in un mondo di crisi continue che non sono emergenze ma segnali evidenti di un sistema che si sta sgretolando, un sistema ingiusto che ci costringe a vivere vite insostenibili e che vorrebbe chiuderci nell’isolamento e nell’impotenza. Viviamo in un mondo di crisi continue, in un sistema che si sta sgretolando, che ci costringe a vite insostenibili, che vorrebbe chiuderci nell’isolamento e nell’impotenza. Noi, come voi, in questa solitudine non vogliamo starci e insieme troviamo la forza di ribellarci, lottare e rifiutare tutto questo.

Vogliamo per questo che il prossimo Lotto marzo sia uno spazio di resistenza visibile e potente, anche nella nostra città. Riprendiamoci le strade, le piazze, il tempo, i desideri, contro la violenza maschile sulle donne, di genere e dei generi, contro la repressione, contro il razzismo.

Vogliamo essere una potenza comune contro la violenza patriarcale, capitalista, coloniale e razzista.

Lo sciopero è il nostro grido: se per questo sistema le nostre vite non valgono, noi ci fermiamo. Scioperiamo ovunque, dal lavoro produttivo e riproduttivo e dai ruoli di genere, e disertiamo insieme da tutte le guerre: ci muove il desiderio di costruire adesso il mondo che vogliamo vivere!

Lotto marzo saremo in corteo, dalle 17:30, con partenza da Foro Ulpiano, davanti al Tribunale.

MORE INFO TO COME!